Farmacia delle Ginestre | Il benessere dei capelli in estate!
326
post-template-default,single,single-post,postid-326,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Il benessere dei capelli in estate!

In estate bisogna porre la giusta attenzione alla protezione di tutto il corpo dall’azione del sole, della salsedine e del cloro delle piscine.

Un occhio di riguardo va dato anche alla cura del benessere dei capelli, per evitare di rovinarli, rendendoli fragili e secchi.

Quando andiamo al mare

Se siamo tra coloro i quali amano spendere giornate intere al sole, è importante ricordare, su tutte, l’importanza di una profonda idratazione che provenga sia dall’interno, attraverso l’assunzione di almeno 1,5 litri di acqua al giorno e di tanta frutta e verdura, sia dall’esterno, con i giusti prodotti: basta procurarsi prodotti come gli oli protettivi, spesso in formato spray, la cui azione è benefica contro i fattori che possono intaccare la bellezza naturale del capello.

L’olio di cocco o il burro, esplicano un effetto idratante e li si può trovare in farmacia in forma semi-solida: dopo averli spalmati tra le mani per liquefarli, basta stenderli sui capelli, e non sul cuoio capelluto, per ottenere la giusta protezione, grazie ai filtri solari e ai principi attivi che aiutano a mantenere sano anche il colore.

Per i capelli che tendono a diventare grassi più facilmente, meglio adoperare quei prodotti a base di latte o di acqua, mentre gli oli sono consigliati per chi ha capelli molto secchi.

Quando torniamo dal mare

Il benessere dei capelli va curato in diversi momenti della giornata, anche quando rientriamo a casa.

In primis, non c’è bisogno di lavare di più i capelli in estate e risulta benefico, quando lo facciamo, utilizzare uno shampoo che schermi i capelli dai raggi ultravioletti, donando idratazione e protazione nei giorni successivi.

I capelli vengono resi fragili anche dall’utilizzo eccessivo di quegli strumenti, come piastrearricciacapelli e phon, che sono eccessivamente caldi oltre che dai prodotti aggressivi come le tinte e i fissanti.

Quindi, oltre a evitarne l’utilizzo, magari lasciando asciugare i capelli all’aria, in estate, quando torniamo a casa, possiamo optare per delle maschere, in crema o in tessuto, che apportano tonicità al capello, oltre che freschezza e idratazione. Tra i principi utili troviamo l’olio di Argan, che nutre la fibra del capello e non unge, apportando lucentezza e rinvigorendo la struttura, oltre a essere benefico per ridurre eventuali danni che possono provenire dalla presenza di cloro e/o salsedine.

Se hai domande e vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di esperti sarà felice di rispondere alle tue domande.